Sorpresi dentro un’abitazione nella notte: due arresti per furto a Empoli

EMPOLI – Erano ancora all’interno dell’abitazione quando sono arrivati i Carabinieri, allertati dal personale di una società di vigilanza privata. Due uomini, di 45 e 48 anni, sono stati arrestati nella notte dell’11 agosto con l’ipotesi di reato di furto in abitazione.

L’intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Empoli è scattato in via Puccini, dove i due sarebbero stati individuati ancora all’interno dell’abitazione presa di mira.

Sottoposti a perquisizione personale sul posto, i due uomini sarebbero stati trovati in possesso di monili in oro e argento, circa 100 euro in contanti, un coltello a serramanico della lunghezza di circa 30 centimetri, un paio di occhiali da sole e numerosi orologi.

In particolare, secondo quanto riferito dai Carabinieri, sono stati recuperati 18 orologi da polso e 9 orologi da taschino, alcuni dei quali modelli di antiquariato. Nel corso degli accertamenti sarebbero stati inoltre rinvenuti alcuni capi di abbigliamento, avvolti all’interno di una federa.

Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati accompagnati presso il Tribunale di Firenze per l’udienza di convalida.

Il giudice ha quindi convalidato gli arresti e disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Ti protrebbe interessare

Terremoto in mare, la Toscana trema ancora: scossa di magnitudo 3.7

Trovato senza vita in strada, il corpo accanto alla bicicletta: la tragedia a Capannori

Malore durante il turno in cucina: noto chef muore a 50 anni