Cinghiale attraversa la strada, moto fuori controllo: paura tra Vecchiano e Torre del Lago per un centauro finito in ospedale

Grave incidente nella zona del curvone sul lato lago: ferito in modo serio un uomo di circa 60 anni, trasportato in codice rosso a Cisanello. Nella notte e nella mattinata altri due incidenti sulla SS67 bis.

Paura questa mattina sulla strada tra Vecchiano e Torre del Lago, nella zona di Migliarino, dove una moto con a bordo due persone è finita a terra. Tra le prime ipotesi sulla dinamica c’è quella di un possibile impatto con un cinghiale sbucato improvvisamente sulla carreggiata.

L’allarme è scattato intorno alle 9 nella zona del curvone sul lato lago. A bordo della moto viaggiavano un uomo e una donna, entrambi di circa 60 anni.

Sul posto sono intervenuti l’automedica di Pisa, un’ambulanza della Misericordia di Pisa e i Carabinieri.

Ad avere la peggio è stato l’uomo, che ha riportato un politrauma con trauma facciale importante. Le sue condizioni hanno richiesto il trasferimento in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Anche la donna è stata soccorsa.

La presenza del cinghiale, al momento, resta una prima ipotesi sulla dinamica e dovrà essere verificata dagli accertamenti. La zona, particolarmente vicina alle aree naturali del lago, è interessata dalla presenza di fauna selvatica.

Ma la notte e la mattina sono state particolarmente impegnative anche per gli altri interventi sulle strade pisane.

Il primo incidente si era verificato ieri sera, intorno alle 19.52, sulla SS67 bis Arnaccio. Un uomo di 52 anni, rimasto ferito e con un politrauma, è stato trasportato in codice rosso a Cisanello dall’ambulanza infermieristica India di Pisa. Le informazioni sulla dinamica sono ancora limitate.

Questa mattina, inoltre, un altro incidente ha coinvolto due auto sulla SS67 bis, nella zona del ristorante “Da Antonio”. Un uomo di 33 anni è stato trasferito in codice giallo al Pronto soccorso di Cisanello dall’ambulanza medicalizzata di Cascina a causa di un politrauma.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche una donna e un bambino, probabilmente appartenenti al nucleo familiare dell’altro automobilista. Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza infermieristica di Pisa, la Croce Rossa Italiana, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale.

Una sequenza di incidenti che ha impegnato a lungo i soccorritori, con due feriti trasferiti in codice rosso all’ospedale Cisanello e un terzo in codice giallo.

Ti protrebbe interessare

Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada: ferito il conducente

Accusa un malore in centro a Pisa, 67enne in codice rosso in ospedale

Notte di follia a Viareggio: tre bagni devastati da una banda di minorenni