“NATO A VIAREGGIO”. AL BAGNO SAURO TORNANO I “TRAMONTINVERSI”

BAGNO SAUROVIAREGGIO.  Torna venerdì 28 settembre alle 21.30 “Tramontinversi”, la rassegna di poesia a viva voce allo stabilimento balneare Sauro, sulla Terrazza della Repubblica.
Ospite del nuovo appuntamento sarà Giuseppe Cordoni che presenterà Nato a Viareggio (Bandecchi&Vivaldi, Pontedera 2012).
Ecco una recensione sull’autore:
“Nella raccolta di Cordoni appare piuttosto un anelito, un refolo di primavera petrarchesca, che sospinge chi persista a ricercare nella lettura verità e bellezza verso l’incontro, détournant, con un oltre metafisico. Aver custodito tale anelito, averlo suggellato nel liberante cristallo del verso endecasillabo, è opera di tenace sollevazione spirituale, avversatrice della grossolana glaciazione di intenti e prassi che costringe il presente, anche poetico, alla noiosa e lunga conservazione del superfluo e del succedaneo”.
Giancarlo Micheli
In ciascun appuntamento della rassegna, un poeta presenterà una sua opera, edita o inedita, attraverso la lettura di una selezione di testi. A seguire, dialogo con il pubblico. A partire dalle 19e30, il bar del Bagno Sauro proporrà un aperitivo con buffet in attesa del reading.

Ti protrebbe interessare

Alex Wyse a Forte dei Marmi

I siti del Marchio del Patrimonio Europeo riuniti in una mostra itinerante

Photo by Michał Parzuchowski on Unsplash

Azzardopatie: a Viareggio la performance “Noi, il chiaro e l’oscuro”