Noemi, l’ultima grande voce dell’estate: il 27 agosto il live che chiude gli spettacoli della Versiliana

MARINA DI PIETRASANTA – Sarà la voce graffiante e inconfondibile di Noemi a chiudere il cartellone degli spettacoli del 47° Festival La Versiliana. L’appuntamento è per giovedì 27 agosto alle 21.30 al Teatro La Versiliana, con il suo Live 2026, evento promosso dalla Fondazione Versiliana con la direzione artistica di Marco Marchesi.

Una chiusura affidata a una delle interpreti più riconoscibili della musica italiana, protagonista di uno spettacolo che alternerà energia e momenti più intimi, attraverso alcuni dei brani che hanno segnato la sua carriera.

Cantautrice capace di spaziare tra pop, soul, R’n’B e blues, Noemi vanta 18 dischi di platino e 4 d’oro. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti autori, tra cui Vasco Rossi, che ha scritto per lei “Vuoto a perdere”, e ha partecipato a otto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2025 con “Se t’innamori muori”.

Tra i suoi successi ci sono “Glicine”, “Makumba” con Carl Brave e “Non ho bisogno di te”. Nel 2023 ha inoltre reso omaggio ad Anna Magnani ai David di Donatello, mentre “Sono solo parole” è stata scelta da Nanni Moretti per una scena del film “Il sol dell’avvenire”.

Noemi ha ampliato il proprio percorso anche al mondo della recitazione, debuttando nella serie Netflix “Adorazione”, e si è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne attraverso la Fondazione Una Nessuna Centomila.

Nel 2025 ha pubblicato il suo settimo album, “Nostalgia”, seguito dai singoli “Non sono io” e “Oh ma”, realizzato con Rocco Hunt. A novembre dello stesso anno è uscito “Bianca”, brano che ha raggiunto il primo posto dell’airplay radiofonico, rimanendo per settimane ai vertici.

La sua attività non si limita alla musica: Noemi ha fatto parte della giuria di “Io Canto Family”, il talent show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, ed è protagonista su Rai Radio 1 del programma “Non solo parole”, dedicato alla musica italiana attraverso racconti, aneddoti e incontri.

Il concerto alla Versiliana, organizzato da LEG Live Emotion Group, è il recupero della data inizialmente fissata per il 10 agosto. I biglietti già acquistati per quella serata restano validi per il 27 agosto.

Con Noemi si conclude il cartellone degli spettacoli del 47° Festival La Versiliana, ma la manifestazione proseguirà fino al 30 agosto con gli appuntamenti quotidiani del Caffè della Versiliana e con le iniziative della Versiliana dei Piccoli, dedicate ai bambini e alle famiglie.

La stagione lascerà quindi spazio alla Festa del Fatto Quotidiano, in programma dal 9 al 13 settembre.

I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del Festival, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.30.

Per informazioni e programma completo della 47ª edizione è possibile consultare il sito ufficiale del Festival versilianafestival.it o contattare il numero 0584 265757.

Ti protrebbe interessare

Carlo Calenda alla Versiliana: economia, Europa e futuro della politica italiana

Festival della Parola, a Massa tre giorni per riscoprire Genesi 1-11 tra arte, Bibbia e attualità

Massarosa si veste di rosa: musica, spettacoli e street food per una grande notte di fine estate