Minaccia un passeggero con un punteruolo e gli porta via il telefono


FIRENZE – Un giovane passeggero è stato minacciato con un punteruolo e derubato del proprio telefono cellulare mentre si trovava a bordo di un treno. La Polizia di Stato ha arrestato un italiano di 38 anni, ritenuto il presunto autore della rapina aggravata.
L’intervento degli agenti è scattato alla stazione ferroviaria di Firenze Rovezzano, dopo la segnalazione di una rapina consumata a bordo del convoglio.
La vittima, un 23enne italiano, ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato dall’uomo, che si aggirava tra le carrozze con fare molesto. Il 38enne lo avrebbe quindi minacciato con un punteruolo, riuscendo a sottrargli il cellulare che aveva tra le mani.
Subito dopo, approfittando dell’apertura delle porte del treno, l’uomo sarebbe sceso dal convoglio per allontanarsi.
La descrizione fornita dal giovane ha permesso alle Volanti della Questura di Firenze di individuarlo poco dopo in via di Rocca Tedalda. Durante il controllo gli agenti hanno trovato il telefono della vittima, poi restituito, e anche il punteruolo che sarebbe stato utilizzato durante la rapina.
Al termine degli accertamenti, il 38enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ti protrebbe interessare

Droga, stretta dei Carabinieri: denunciato un 25enne, arrestato un 31enne

Una giovane vita spezzata: muore a 24 anni dopo un improvviso malore

Chikungunya, un caso fa scattare l’allarme: al via la disinfestazione