MASSAROSA. Riccardo Brocchini (Pd), Alessandro Chicca (Noi per Massarosa) e Leonardo Gilardetti (Sinistra Comune) sempre presenti. Solo un voto su tre invece per Luca Morgantini (gruppo misto) e Claudio Marlia (Udc). Sono i numeri di un anno di bilancio (il 2011) del consiglio comunale di Massarosa.

In tutto il consiglio comunale si è riunito 17 volte (più due sedute speciali), deliberando ben 103 provvedimenti.

Dai dati  emerge anche chi si è dato più da fare, e chi meno. Tra tutti spiccano le presenze (e i voti utili) dei consiglieri di maggioranza Brocchini, Chicca e Gilardetti, che non si sono fatti scappare una sola occasione per esprimere il loro voto. Molto alte anche presenze di Sandro Samueli (Pd), Manuel Fruzzetti (Sc), Stefano Castelli (Noi per Massarosa). I meno presenti su banchi della maggioranza (14 su 17) sono stati Mario Gemignani (Pd) e Marco Cheli.

Molte più assenze per l’opposizione. Delle 103 delibere Claudio Marlia (Udc) ne vota solo 30, Luca Morgantini (gruppo misto) 29. Saltano agli occhi anche i soli 55 voti di Lorenzo Ghiara (Pdl), i 59 di Sisto Dati (Pdl), i 57 di Gerardo Angeli (Pdl). Più attiva la partecipazione al voto degli altri consiglieri del Pdl: Fabio Francesconi, Carlo Bigongiari e Franco Simonini.

“Sono molto soddisfatto – afferma comunque il presidente Brocchini – per la serietà e la puntualità dei consiglieri, del dibattito pubblico che non ha mai assunto toni elevati, ma è sempre rimasta nella normale dialettica politica. Questo atteggiamento ci ha permesso di arrivare ad una calendarizzazione annuale dei consigli comunali per tutto il 2012. Molto incoraggianti anche i dati dello streaming online e in differita dei lavori del consiglio, che sta dando buoni risultati in termini di accessi”.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
brocchini consiglio comunale massarosa pd PDL presenze sinistra comune udc

ultimo aggiornamento: 11-02-2012


LUTTO AL VARIGNANO, MUORE IL CUSTODE DEL SPV

FURTO D’AUTO: ARRESTATO UN UOMO, IL COMPLICE FUGGE