PREMIO CINQUE STELLE, IL SINDACO MUNGAI REPLICA A VT: “ORGOGLIOSI DEL RICONOSCIMENTO”

Premiazione Corchiano MASSAROSA. Dopo la pubblicazione su Versiliatoday dell’articolo in merito alla vittoria da parte del Comune di Massarosa del Premio Nazionale “Comuni a 5 Stelle” interviene il sindaco di Massarosa Franco Mungai per fornire alcune precisazioni, che riportiamo in maniera integrale.

“Intanto ci tengo a dire  – scrive Franco Mungai – che i Comuni iscritti formalmente all’Associazione Comuni Virtuosi, associazione che promuove e valorizza le buone pratiche ambientali, non sono diciotto, ma circa sessantacinque di ogni parte d’Italia”

“Il premio è promosso dall’associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, della regione Lazio e della provincia di Viterbo”.

“Questa Associazione, che tra l’altro promuove e partecipa in varie forme a numerose iniziative a livello nazionale sempre in materia ambientale, ha invitato tutti i comuni d’Italia a partecipare al premio “Comuni a 5 Stelle” senza preclusioni o condizioni”.

 “Ciò detto, come è ovvio, ad un premio, qualsiasi esso sia, partecipa liberamente chi ritiene di farlo e soprattutto chi pensa di avere i requisiti giusti, ed è quello che noi abbiamo fatto insieme ad altri comuni d’Italia. Gli altri comuni, quindi, o non lo hanno ritenuto opportuno aderire, o hanno pensato di non avere i requisiti per presentarsi”.

 “Al Premio Comuni a 5 stelle hanno partecipato nelle sei edizioni centinaia di comuni italiani, con migliaia di progetti. Nell’edizione di quest’anno hanno aderito 35 comuni (non 18), con circa 150 progetti complessivi presentati”.

 “Tra i comuni partecipanti, poi, il Comune di Massarosa è stato riconosciuto dalla giuria vincitore assoluto, come avviene in qualsiasi competizione aperta e questo ci rende orgogliosi, soprattutto per i nostri cittadini”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido