AMIANTO TRA LE CASE, AUDERO: “UN INTOLLERABILE RISCHIO PER LA SALUTE”

(foto N.Dati)
(foto N.Dati)

CAMAIORE. “L’amianto rimane un gravissimo tema e argomento che dovrebbe coinvolgere tutte le amministrazioni per la salvaguardia del bene comune: la salute”.

Lo scrive Luisella Audero, segretaria del Pli a Camaiore. “Abbiamo lasciato lavorare il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto con la sua giunta – spiega – ma ormai sono passati 6 mesi e ancora su questa emergenza non abbiamo letto di nessuna iniziativa”.

“Per tanto sollecitiamo un intervento – scrive Luisella Audero – che sostenga i privati che vogliono bonificare le proprietà e che obblighi le attività a regolarizzarsi sostituendo le coperture in amianto con altre ecosostenibili”.

“È ovvio – aggiunge l’esponente liberale – che un’iniziativa del genere ha un costo, ma la salute non ha prezzo e troppe sono ancora le serre, i capannoni, i “pollai” che sono coperti con il pericoloso “ondulato” che troppo spesso viene smaltito senza protezioni e lasciato per le strade o in discariche abusive nascoste”.

226257 1036372438601 1504172233 30103458 2809 n “Chiediamo un impegno preciso e una determinazione che risolva questa piaga: di amianto si muore e l’amianto va tolto dalle case, dai luoghi di lavoro, dalle strade”.

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Bergamini (Fi) in visita ai bambini di Gaza in ospedale