FAVILLA: “IL PD HA ESPRESSO INTERESSE SULLE POSIZIONI DEI BALNEARI”

Immagine 1VIAREGGIO. Ieri nella sede del PD di Viareggio c’è stato un confronto positivo con alcuni consiglieri della regione Toscana del PD, presente anche la Senatrice Manuela Granaiola e il responsabile del PD Versilia Corsetti.
“Importante- spiega Emiliano Favilla – è che sia passata una linea di non condivisione della posizione del responsabile nazionale del partito Armando Cirillo. I consiglieri regionali del PD hanno posto interesse alle posizioni dei balneari, sulla salvezza delle piccole imprese familiari e disposti a seguire un percorso di rapporti perché la Regione Toscana, così come si è già impegnato il Presidente della Regione Enrico Rossi, sia di avamposto a spingere sul governo centrale. Se così sarà dobbiamo riconoscere che è un buon segnale. Ora c’è da verificare se a quanto si dice e quanto viene fatto, ci sarà veramente coerenza”.
Intanto il 20 novembre sarà la giornata di richiesta d’incontro al Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, con presidio unitario e ci auguriamo numeroso, davanti alla sede della Regione a Bologna. Nell’ottica degli incontri con i partiti a tutti i livelli, ricordiamo che il 16 novembre alle  15 a Viareggio alla Croce Verde) Di Pietro dell’IDV si confronterà con i balneari.
“Come già sappiamo – prosegue Favilla – ci sono emendamenti presentati da diversi gruppi parlamentari per una proroga lunga, ecc. Come si vede sono momenti caldi ed in balneari devono essere altrettanto caldi e pronti a rispondere a tutte le evenienze, perché la situazione, nonostante qualche bagliore, non è affatto tranquilla e scontata”.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: