MUSICA ED ARTE NEL FINE SETTIMANA ALLA GAMC

3ADNovVIAREGGIO. Sabato 17 novembre, alle 17, in occasione della “Giornata Nazionale dei Musei in Musica” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, avrà luogo il concerto “Raspanti Volastri” del gruppo “Le Onde Martenot”, musica cantautoriale contemporanea ispirata alle opere letterarie e artistiche del Maestro Lorenzo Viani.

I brani saranno proposti nella sala museale della Galleria che accoglie alcuni dei maggiori capolavori dell’artista viareggino. Un appuntamento suggestivo per gli amanti dell’arte e della musica. Prima del concerto verrà proiettata un’anticipazione del film in uscita “Angiò, uomo d’acqua”, tratto dall’omonimo romanzo di Viani.

 

Domenica 18 novembre, alle ore 16,  è previsto il consueto appuntamento della terza domenica del mese con visita guidata gratuita, a cura degli “Amici del Museo”, alla mostra “Il Novecento nelle raccolte civiche fiorentine” e alla collezione permanente.

Sempre domenica,  alle 17.00, secondo appuntamento della rassegna “Concerti alla GAMC” con il concerto pianistico a quattro mani eseguito da Biagio Lo Cascio e Francesca Finotta dedicato alle musiche di Mozart, Schubert, Debussy e Faurè.

 

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

 

Ti protrebbe interessare

Lettera ai medici del Versilia: “Avete donato un sorriso e una speranza a mia mamma”

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana