A PIETRASANTA ANCORA SPAZIO AI GIOVANI ARTISTI

clip image004PIETRASANTA. Prosegue l’attenzione dell’Assessorato alla Cultura per le giovani espressioni artistiche. Giovani sì, ma certamente già di affermato talento. Dopo le argentine Veronica Fonzo e Flavia Robalo, arriva l’austriaca Julia Landrichter, classe 1975, viennese. Il suo gesto pittorico descrive uno mondo interiore carico di tensioni e di complesse relazioni. Da sabato 24 novembre (inaugurazione ore 18) al 16 dicembre, l’artista presenta nella sala delle Grasce del Complesso di Sant’Agostino, dieci opere nelle quali espressione, segno e materia trovano una suggestiva armonia.

Landrichter elimina la barriera tra pensiero e azione. La pittura si fa effusione di materia; la superficie non è semplicemente uno sfondo ma un palcoscenico in cui segni, gocciolamenti, incontri e contaminazioni si assimilano su una struttura compositiva che sembra conciliare una gestualità spontanea e un’ordinata costruzione.

Le opere esposte sono tutte recenti: sono state realizzate dal 2009 al 2012 attraverso una tecnica mista su compensato marino con applicazioni di ferro ossidato.

La mostra sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle ore 16-30 alle ore 20; sabato e domenica anche dalle ore 10 alle ore 12.30; l’ingresso è libero.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana