MARIANI (PD): “I CANDIDATI ALLE PRIMARIE PARLINO DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”

RAFFAELLA MARIANILUCCA. “La sfida contro la violenza sulle donne non si può che vincere tutti insieme”: è l’appello lanciato da 25 deputate del Partito Democratico a Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola. “Il 25 novembre, giorno in cui il centrosinistra sceglierà il candidato alla presidenza del Consiglio con le primarie, è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’Onu”, spiega l’onorevole Raffaella Mariani, che ha firmato la lettera.

“Di fronte a quella che è ormai una tragica emergenza, è necessario che la grande partecipazione alla consultazione di domenica diventi anche nella provincia di Lucca un’occasione per sottolineare l’impegno di tutte le forze del centrosinistra e dei loro elettori nella lotta contro questo fenomeno dilagante e odioso.”

Per questo, continua Mariani “abbiamo chiesto alla candidata e ai candidati di promuovere e sostenere, nel giorno delle primarie, ai seggi, iniziative sul tema della violenza di genere, coinvolgendo associazioni e comitati organizzatori.”

I modi “sono tanti: dalla distribuzione di materiale informativo alla possibile scelta di destinare ai centri antiviolenza o ad una campagna di prevenzione una parte dei fondi raccolti.

“Serve un impegno costante e il nostro lavoro prosegue nel tempo, ma sono convinta che ogni votante saprà comprendere l’importanza di un gesto concreto in questo giorno di partecipazione.”

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione