(foto Andrea Zani)

I BALNEARI A ROMA: “NECESSARIA UNA PROROGA DI 30 ANNI DELLE CONCESSIONI DEMANIALI”

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. “Quella di domani martedì 27 novembre a Roma non sarà una manifestazione, ma una presenza interessata a seguire da vicino il destino degli emendamenti che sostengono la necessità di una proroga di 30 anni delle concessioni demaniali, in attesa di una legge organica che tuteli la categoria e il turismo balneari.” Lo scrivono Emiliano Favilla e Fabrizio Maggiorelli, tra i principali sostenitori della battaglia dei gestori degli stabilimenti balneari contro la direttiva Bolkestein.

“Proprio perché non è una manifestazione e non ci sono problemi di ordine pubblico, anche le forze dell’ordine stiano tranquille ed evitino interventi che non riteniamo opportuni nei confronti di liberi cittadini.

“Dopo gli incontri con i segretari dei partiti Di Pietro (Idv), Bersani (Pd) e tanti rappresentanti di tutti gli altri partiti come Pdl e Lega Nord, non c’è nessuna forza politica contraria a questi emendamenti.

“Questo è confortante perché finalmente i partiti di maggioranza ed opposizione al Governo Monti hanno capito che salvare 30mila piccole imprese familiari dalla mannaia delle aste, è fondamentale anche per la salvaguardia della nostra economia nazionale sostenuta dal turismo balneare. Nel corso della giornata di martedì sono previsti contatti di aggiornamento con rappresentanti.”

Ti protrebbe interessare

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE

Versilia Football Planet 2025: tre giorni di sport, passione e spettacolo a Viareggio

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana