L’ALIMAC FORTE ESPUGNA SARZANA CON QUALCHE BRIVIDO DI TROPPO NEL FINALE

forte hockey
(foto Gabriele Baldi)
FORTE DEI MARMI. L’amichevole giocata poco prima dell’inizio del massimo campionato di hockey su pista aveva già dato il suo responso: la differenza tra il Sarzana e l’Alimac Forte dei Marmi è minima. I valori sono stati confermati anche nella quinta giornata della Serie A1, con i fortemarmini che centrano l’impresa di violare la tana dei liguri (6-5) pur con qualche patimento di troppo nei minuti finali.

La gara, effettivamente, inizia nel segno dell’equilibrio: Gómez sblocca il risultato in favore del Sarzana dopo poco più di due minuti, un vantaggio prontamente annullato dal pareggio di Cancela e dal 2-1 di Gimenez, segnati a 27 secondi di distanza l’uno dall’altro. Gómez, mettendo a segno la sua doppietta personale, mantiene in bilico il risultato, ma l’illusione sarà effimera: Enrico Mariotti regala il 3-2 alla squadra di Roberto Crudeli che poi arrotonda il vantaggio grazie a due reti di Babick.

Il 5-2 con cui si va all’intervallo sembra in qualche modo spianare all’Alimac la strada verso il successo. E invece i rossoblù si complicano la vita da soli. Gómez in apertura di ripresa riporta in vita il Sarzana, anche se Babick lo emula a metà frazione: il gol che vale la tripletta coincide con il ritorno al massimo vantaggio.

Poi succede che Borsi decida di prendersi la scena tutta per sé, segnando immediatamente il 4-6. Soprattutto, è sua la rete che a 59 secondi dalla conclusione rischia di vanificare gli sforzi del quintetto di Crudeli. Che resiste fino al fischio della sirena e consolida il terzo posto in classifica, alle spalle di Cgc e Valdagno.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show