YOUNG RADIO, APERTI I CASTING PER LE NUOVE VOCI DELLA REDAZIONE

RADIOPIETRASANTA. Sei un giovane appassionato di radio e ti piacerebbe diventare speaker di una vera e propria redazione? Fai parte di un gruppo musicale, pratichi sport o ami il mondo dei fumetti? Young Radio Pietrasanta, la web radio dei giovani nata dal progetto “La strada per Eldoradio” finanziato dal Cesvot e promosso dall’Associazione La bottega della Rocca, è alla ricerca di nuove voci per la redazione dell’Osterietta. I ragazzi tra i 18 e i 30 anni saranno protagonisti del palinsesto come speaker e ospiti grazie a tre casting per nuove trasmissioni.

“Nuovi talenti” sarà dedicato agli appassionati di musica, dal pop al rock fino all’heavy metal: gli aspiranti speaker potranno approfondire ogni genere musicale grazie al contributo di interviste ai gruppi musicali del territorio che potranno trasmettere i propri brani (le band interessate possono inviare i demo in selezione).

“A tutto sport”, invece, darà spazio alle discipline sportive con particolare attenzione per le realtà locali e le associazioni: il format prevede focus sulle squadre impegnate in campionati amatoriali e di categoria. Infine, “Comics & Games” si farà portavoce del mondo dei fumetti, giochi di ruolo e cosplayer ospitando in redazione gli amanti del genere. Per partecipare ai casting c’è tempo fino al 7 gennaio 2013.

Dal prossimo gennaio partiranno i nuovi format e la messa in onda delle trasmissioni radiofoniche su cui nelle scorse settimane hanno lavorato venti giovani volontari, ideando i format e realizzando le prime registrazioni.

Info e adesioni alla mail [email protected], oppure [email protected] oppure contattare l’ufficio Informagiovani di Pietrasanta allo 0584 794989.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana