IL CAMEL PONCE RESTA IN PIAZZA DUOMO. CORO DI PROTESTE CONTRO LA LETTERA DEI PARROCI

foto Erio Forli e Michela Cancogni
foto Erio Forli e Michela Cancogni

 PIETRASANTA. Il Camel Ponce resta in piazza Duomo. Nonostante la lettera accorata di un gruppo di parroci di Pietrasanta, che chiedevano lo spostamento in altro posto della festa, il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi conferma che il tradizionale ritrovo per la vigilia di Natale avrà la sua naturale location.

 Il primo cittadino conferma quindi che la tradizione meta di migliaia di ragazzi ma anche di numerose famiglie è confermata. Intanto però monta la protesta. Contro la presa di posizione dei parroci si scagliano gran parte dei bar e delle attività commerciali del centro storico di Pietrasanta. In tempi di crisi veder mettere in dubbio una delle serate più remunerativa per le attività della zona è una cosa che non tutti hanno preso bene. E che anzi molti contestano apertamente.
 Diversi anche i privati cittadini che, anche sulla nostra pagina facebook, hanno preso posizione in merito. Per qualcuno la critica dei parroci è sacrosanta, perché il Camel Ponce mal si addice con la tradizione cristiana del Natale. Altri ricordano che la chiesa, dal momento che non paga neanche l’imu, è l’ultima a dover mettere il becco in questioni che riguardano le tradizioni e il tessuto commerciale della città.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”