LA GUARDIA COSTIERA PORTA IL MARE AL VARIGNANO

EX ANTINCENDIO 21 06 12 29 VIAREGGIO. Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro didattico-informativo tra Guardia Costiera di Viareggio ed alunni delle terze delle scuole medie del Varignano.

Si è parlato di cose significa “legalità in mare” e delle misure di tutela e prevenzione per mantenere bella e pulita la nostra costa. Ma non solo.

Gli uomini del Comandante Vitiello hanno voluto aprire una finestra su quelli che sono i compiti e le funzioni; i diritti ed i doveri di chi lavora in, e, per il mare; come la Guardia Costiera.

Un incontro che dovrebbe servire, oltre a sensibilizzare i ragazzi, ad avvicinarli alla carriera marittima; in questo caso, come membri della Guardia Costiera.

Al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato il Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio Pasquale Vitiello, i Capitani di Corvetta Emilio Del Santo e Federico Giorgi, il Dirigente scolastico Prof.ssa Nella De Angeli e Don Marcello Brunini, i ragazzi hanno rivolto numerose domande in merito ai temi trattati.

Questo è stato soltanto il primo di una serie di incontri che presero vita qualche mese fa da un’idea di Pasquale Vitiello appoggiata dalla Prefettura di Lucca e da Don Marcello Brunini; parroco impegnato quotidianamente nel sociale. L’iniziativa si protrarrà, infatti, sino al termine dell’anno scolastico.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana