VIA CENAMI, ANCORA PROTESTE

Schermata 02 2455975 alle 15.14.04 MASSAROSA. Disagi in via Cenami, le polemiche non tendono a scemare. A tornare a parlare dei problemi che vivono in questi giorni commercianti e residenti della strada è Samuel Venturi, vicepresidente del Consorzio di Commercianti di Massarosa.

“E’ ora di finirla – dice il vicepresidente Venturi – di scaricare sempre le colpe sul Consorzio, come ha fatto l’assessore al commercio. Noi abbiamo avuto un crono-programma e sulla base di quello abbiamo avvisato gli altri commercianti della zona. Poi questo programma è stato cambiato, e nessuno, ripeto nessuno, ci aveva avvisato. Bisogna inoltre precisare una cosa: noi abbiamo preso in carico il compito di avvisare gli esercenti, e questo l’abbiamo fatto nel dettaglio. Ma non siamo certo noi che dobbiamo avvisare i residenti, o che dobbiamo chiedere la municipale sulle strade. Il traffico è impazzito, il semaforo rimane spento. Continuiamo a chiedere che qualcuno intervenga”.

La polemica nasce attorno al cantiere aperto in via Cenami. Ossia al secondo lotto di interventi, aperti prima che chiudesse il primo. Troppi i disagi, a dire dei commercianti di zona, subiti sia da loro che dai residenti. Inspiegabile inoltre, dal loro punto di vista, il caos che si è creato per le strade del centro di Massarosa.

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica