(foto Andrea Zani)

CGC DA FAVOLA, ESPUGNA VALDAGNO ALL’ULTIMO ASSALTO (6-5) E AGGANCIA I VENETI IN VETTA

(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VALDAGNO. Se fino ad oggi ad unire Cgc ed Esperia, le due principali realtà sportive di Viareggio, erano solo i colori sociali, da stasera c’è anche una grande, grandissima virtù che si chiama tenacia. Manca, infatti, mezzo minuto alla conclusione di Valdagno-Cgc, scontro d’alta classifica della serie A1 di hockey su pista, quando Mirko Bertolucci fa secco Gnata direttamente su punizione: è il 6-5 che dà la vittoria ai bianconeri e che consente alla squadra di Massimo Mariotti di agganciare in vetta proprio i veneti.

L’impresa in terra vicentina, facendo i dovuti scongiuri, potrebbe segnare una svolta nella stagione dei viareggini: sbancare la tana dei campioni d’Italia significa far capire, anche alle altre pretendenti allo scudetto, che questo Valdagno, in fondo, non è così invincibile. L’istantanea della serata, oltre alla prodezza di Mirko Bertolucci, è la parata di Barozzi sulla punizione di Pedro Gil che sarebbe potuta coincidere con un 6-6 finale.

Vittoria a parte, ai tifosi bianconeri rimarrà il rammarico di non aver potuto seguire i loro beniamini in trasferta e di assistere ad un incontro equilibratissimo, chiuso sul 3-3 dopo il primo tempo. Il bianconero García segna un’altra tripletta dopo quella di martedì scorso a Sarzana, sull’altra sponda le stelle Nicolia e Gil si fermano a due reti personali. Finiscono nel tabellino dei marcatori anche Rigo tra i padroni di casa e Orlandi e Motaran tra i viareggini.

E adesso il Cgc si prepara, più fiducioso che mai, a quella che sarà una magica notte nella sfida di Eurolega di sabato 19 gennaio al PalaBarsacchi contro il Benfica.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold