VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini condivide le dichiarazioni rese da Federico La Ferla per conto del Comitato della Passeggiata: se vinceremo le elezioni, provvederemo a revocare la scellerata delibera 320 approvata dalla giunta Lunardini, un provvedimento che penalizza indiscriminatamente il commercio e le attività del nostro salotto buono, partorito per forza come ultima mela avvelenata di un’amministrazione incollerita per il proprio fallimento e sul punto di abbandonare il palazzo.” Lo dice il leader stesso del Movimento, l’avvocato Massimiliano Baldini.
“Anzi mi auguro che non ce ne sia nemmeno bisogno e che il Tar provveda ad accogliere i ricorsi promossi dai commercianti della Passeggiata ancora prima delle elezioni. Siamo ovviamente interessati ad approfondire sin da subito la bozza del nuovo progetto al quale stanno lavorando e a continuare gli incontri già avuti con Vannozzi ed il suo cda.
“Incontri che intendiamo concentrare anche sulle problematiche legate alla viabilità ed alla realizzazione di nuovi parcheggi così importanti e decisivi per rilanciare un accesso più facile alla Passeggiata ed al centro della città da parte dei turisti che vengono a Viareggio.
“La Passeggiata non è solo importante per l’attrazione che sa esercitare verso chi viene a Viareggio ma rappresenta un ‘datore di lavoro’ per moltissime famiglie e, particolare in più determinato dalle sue caratteristiche, uno che guarda ai giovani e alle donne. Un aspetto, questo, da non sottovalutare in tempi di crisi, ancor più difficili per chi è alla ricerca del primo impiego.”