CUCINA POVERA E GITA SUL LAGO ALL’OASI LIPU DI MASSACIUCCOLI

(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. L’Oasi LIPU Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli e con la bottega alimentare “ARKEO”, organizza una serie di 4 incontri teorico/pratici incentrati sulla cucina popolare delle realtà contadine che si sono sviluppate nei territori attorno al Lago di Massaciuccoli.

Ogni incontro è rivolto ad un massimo di 12 persone e si terrà per quattro Domeniche consecutive a partire da Domenica 3 Febbraio 2013 presso la bottega “ARKEO” di Massaciuccoli, dalle 10.30 alle 13.00.

I partecipanti si diletteranno nella preparazione di piatti tipici come i matuffi, le polpette di lesso e patate, sformati di bietole, porri e farro e ancora il sugo all’anguilla, il castagnaccio e molto altro.

Al termine di ciascun incontro seguirà la degustazione dei cibi preparati a bordo di un caratteristico Navicello, antica barca da lavoro toscana, in navigazione lungo i canali ed i canneti del Lago di Massaciuccoli, luogo amato e fonte d’ispirazione del grande maestro Giacomo Puccini.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Oasi LIPU Massaciuccoli; TEL: 0584 975567; mail: [email protected]

 

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana