NATALI SULLA FRANA DI BARGECCHIA: “NON ANCORA RIMOSSA LA TERRA PER MOTIVI DI SICUREZZA”

74906 489243551117048 671247697 n MASSAROSA. La terra dalla strada, per ora, non può essere tolta. E il motivo è semplice: non si sa ancora se, togliendola, la frana potrebbe avanzare.

Giunge qualche minuto dopo la nostra notizia sulla frana a Barghecchia e sull’intervento del coordinatore dell’Udc Alberto Coluccini, la spiegazione, tecnica e politica, dell’assessore alla viabilità e ai lavori pubblici del Comune di Massarosa, Stefano Natali.

“La frana – spiega Natali – si è verificata ieri. E abbiamo immediatamente mandato una squadra di pronto intervento.  I tecnici stanno ora valutando se togliere quella terra, perché potrebbe comportare ulteriore cedimento della parete e quindi alimentare la frana. La terra sarà tolta, questo è chiaro: ma va studiato bene il modo. Inoltre i tecnici valutano anche sulla possibilità che l’origine della frana sia partita da un terreno privato: in questo caso noi sistemiamo la parte di nostra competenza, e il privato la sua. Ma appunto per ora lo studio è in corso d’opera”.

Natali ci tiene anche a precisare che “il paese di Bargecchia non è isolato. Ci sono alcuni disagi, e ce ne scusiamo. Del resto già lo scorso anno in quella zona abbiamo fatto dei grossi interventi”.

Infine Natali risponde a Coluccini sul perché gli operai stamani non erano a lavoro: “Siamo abituati a non far lavorare gli operai sotto l’acqua. Non so lui come ragiona”.

Ti protrebbe interessare

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno