(foto gentilmente concessa da Viareggino.it)
(foto gentilmente concessa da Viareggino.it)

 VIAREGGIO. Lucia Accialini, ex assessore alla pubblica istruzione e alla casa del comune di Viareggio (e già assessore al comune di Pietrasanta), ha ufficialmente aderito a La Destra, rimettendo dunque le proprie dimissioni dal Pdl.

Con una missiva inviata il 26 novembre scorso, Accialini ha infatti motivato la propria scelta di lasciare il Popolo della Libertà “anche in considerazione della grande confusione creatasi nella coalizione a livello nazionale”.

“Avevo aderito al Progetto del Pdl con entusiasmo – afferma  Accialini – contribuendo a svilupparlo a livello locale con il mio impegno come assessore in comuni come Pietrasanta e Viareggio. L’ingresso di An in Forza Italia doveva rappresentare la fusione di un vero cambiamento, civile prima che politico. La stagione della speranza è durata qualche anno, poi soggetti privi di cultura politica e soprattutto di rispetto, hanno dato vita ad una situazione difficile e di disagio”.

 “Continuerò a fare politica alla mia maniera – conclude – quella che mi avvicina alla gente, diversa e lontana dalle ottiche di un partito che ha fatto dell’individualismo una punta di diamante. Oggi il programma che La Destra rappresenta è sicuramente più vicino alla mia ‘anima’ politica ed è un progetto che sviluppa in modo concreto quelli che da sempre sono stati i miei fondamentali convincimenti”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
an La destra lucia accialini PDL pietrasanta rivieri storace viareggio

ultimo aggiornamento: 25-01-2013


PRIMARIE CENTROSINISTRA, L’ITALIA DEI VALORI APPOGGIA BETTI AL BALLOTTAGGIO

CASO INCARICO A STAGISTA. IL SINDACO: “LA SUA COMPLESSA ATTIVITÀ NON È INDIVIDUABILE IN NESSUN ALBO”