
VIAREGGIO. Un matrimonio celebrato con qualche mese di ritardo, perché in realtà l’amore era già sbocciato in estate. Il legame tra Luca Crescenzi ed il Viareggio è divenuto ufficiale solo oggi (31 gennaio), ma la società bianconera era stata vicina, in agosto, a prelevare il difensore scuola Lazio.
Aveva voglia di andar via dalla Nocerina per un’esperienza diversa, che gli permettesse di crescere ancora di più: “Quella di approdare a Viareggio è stata una mia scelta – commenta Crescenzi – e voglio migliorare tanto. Questa è una piazza ideale per lavorare e per fortuna la trattativa si è conclusa positivamente”.
Crescenzi non ha ancora avuto modo di conoscere personalmente il tecnico Cuoghi, ma sa districarsi bene nella difesa a tre: “Ci abbiamo giocato per qualche mese a Nocera. Ho giocato sia al centro, che sulla destra, quindi ho già una bella infarinatura. Io sto bene e voglio mettermi subito a disposizione del mister”.
Concreto e determinato, Crescenzi mette nel mirino gli obiettivi da raggiungere col Viareggio: “Pensiamo prima di tutto a salvarci – spiega – poi si guarderà. Garantirò impegno e professionalità, sperando che i tifosi siano contenti del mio arrivo”.