BURATTI: “I ROM CHE HANNO COMMESSO IL REATO DEVONO PAGARE, MA NON FACCIAMO DI OGNI ERBA UN FASCIO”

(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. “L’accoglienza non ha colore politico, ma risponde unicamente alle esigenze umanitarie. Nessuna comprensione per chi sbaglia e commette crimini. I cittadini rom che si sono macchiati di un così grave reato devono essere puniti. Ma non facciamo di ogni erba un fascio”. Ribadisce la sua posizione il sindaco Umberto Buratti dopo l’arresto dei tre romeni inclusi nel progetto di accoglienza.

“Ciò che hanno fatto è inumano e non degno della società civile. Hanno ricevuto aiuto e hanno ripagato i loro benefattori in questo modo. Non è criticabile la buona fede dell’iniziativa, che è valida nei suoi principi di base, ma è inaccettabile il comportamento di chi ne ha beneficiato. Adesso, quello che più conta è cercare di dare assistenza alla minore che ha dovuto subire i soprusi dei suoi familiari e di estranei.

Così come agli altri bambini e a tutti coloro che rispettano le regole della società civile. Non intendo dare spazio alla demagogia. Non tutti i rom agiscono così ed è giusto promuovere iniziative per l’integrazione di questi soggetti. Occorre tuttavia, vigilare attentamente affinché non si ripetano situazioni del genere. Mai come in questo momento, in cui anche cittadini italiani si trovano in difficoltà, è necessario prestare la massima attenzione nel rivolgere nella giusta direzione l’assistenza pubblica”.

Ti protrebbe interessare

La principessa Astrid del Belgio a Forte dei Marmi: intitolato a Fulco Ruffo di Calabria il parco di via Papa Giovanni XXIII

Sant’Ermete, Forte dei Marmi si prepara a tre giorni di festa tra tradizione, fiera e fuochi d’artificio

Sant’Ermete, cambia la raccolta dei rifiuti: tutte le modifiche per la festa del Patrono di Forte dei Marmi