UNA NUOVA SCULTURA IN VIA OBERDAN

clip image0046PIETRASANTA. Ancora un’opera arriverà ad arricchire la collezione del parco internazionale di scultura di Pietrasanta. Un vero e proprio museo a cielo aperto, diffuso sul territorio, dal centro città alla marina. Il 7 aprile sarà collocata in via Oberdan, nei pressi dell’istituto bancario, “Amanti alati” , opera dell’artista Eugenio Riotto. Si tratta di un bronzo di oltre 2 metri, realizzato nel 2004. La donazione è stata ratificata  mercoledì 22 febbraio, con la stipula dell’atto.

“Si tratta di una decisione assunta nel 2010 dalla precedente amministrazione – spiega il sindaco Domenico Lombardi – che oggi portiamo a conclusione con tutte le necessarie formalità e la collocazione. Sono davvero moltissimi gli artisti che intendono donare le loro opere alla città per questo stiamo studiando una vera e propria mappatura degli spazi idonei in cui collocare le sculture sul territorio. Stiamo parlando, infatti, di allestimenti permanenti. Ringrazio il maestro Riotto per l’affetto dimostrato a Pietrasanta omaggiando la comunità con una sua opera molto poetica”.

La scultura “Amanti alati” dell’artista siciliano Eugenio Riotto, realizzata presso la Fonderia Artistica Versiliese, andrà a nobilitare via Oberdan. In contemporanea alla collocazione, Riotto terrà una sua personale presso lo spazio Open One in via Aurelia Sud.

Ti protrebbe interessare

In Versiliana arriva Patty Pravo (12 agosto)

Molino Rosso, il vice sindaco Bresciani: “Memoria è dovere civile”

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio