BERTONI (M5S): “IL RISULTATO DELLE POLITICHE CI AIUTERÀ PER LE AMMINISTRATIVE. NO AGLI INCIUCI”

max bertoni e1355447639471VIAREGGIO. Qualcuno, sul suo profilo Facebook, gli scrive che da oggi, probabilmente, si sarà fatto qualche amico in più. Ma anche qualche nemico, evidentemente. Perché, dopo il grande risultato raccolto dal Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche, finire sotto i riflettori era per lui inevitabile.

Max Bertoni, candidato sindaco del movimento di Beppe Grillo alle prossime elezioni amministrative a Viareggio, è probabilmente uno degli esponenti politici viareggini più cercati in queste ore. “Guarda, dico a te la stessa cosa che mi ha chiesto un tuo collega”, dice il 27enne studente. “Noi abbiamo chiesto il voto per governare da soli: siamo disposti a votare le buone idee e le buone persone che le propongono, ma ribadiamo che non vogliamo alleanze con nessuno.

“Sono gli altri partiti che conducono il gioco: noi stiamo alla finestra ad aspettare. Sia chiaro, però, che siamo contrari a inciuci e apparentamenti.”

Adesso sarà interessante capire come il risultato delle elezioni politiche influirà sull’esito delle amministrative, in programma tra tre mesi precisi precisi, tanto più che il Movimento 5 Stelle è risultato la forza politica più votata a Viareggio alla Camera: “Sicuramente ci darà una grossa mano: tanti cittadini titubanti si avvicineranno al nostro movimento, verranno alle nostre assemblee per conoscere il nostro programma.

“Ci stiamo, comunque, lavorando da tempo su Viareggio: la campagna elettorale a livello locale non è certo paragonabile a quella nazionale.”

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”