ECOVERSILIA: IN PIAZZA L’ECONOMIA SOSTENIBILE

ECOVERSILIAPIETRASANTA. Agricoltura biologica, filiera corta, bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili, tutela del paesaggio, ecoturismo, benessere naturale: sono gli argomenti centrali di Ecoversilia, evento culturale ed espositivo che si svolgerà a Pietrasanta il 23 e 24 marzo 2013.

Ecoversilia si configura come un evento culturale, con la partecipazione di esperti e personaggi di rilievo con conferenze, dibattiti, e approfondimenti su beni comuni, economia solidale, salute naturale del bambino. L’evento è arricchito da un’offerta di laboratori ludico-creativi per bambini, degustazioni di vini e alimenti biologici e un importante mostra espositiva che si affaccia su piazza del Duomo. Un evento ad ingresso gratuito, nel centro a Pietrasanta, che ha l’obiettivo di stimolare nuovi stili di vita e costruire le basi per un nuovo modello di società più equa e in sintonia con l’ambiente e le sfide che ci attendono. La mostra mercato prevede una selezione di espositori qualificati su agricoltura biologica, bioedilizia, articoli per il benessere, ecocosmesi, tessuti bio, editoria specializzata, arredamento ecologico e tutte le soluzioni per uno stile di vita più sano.

L’evento culturale è promosso dall’Associazione Volver, insieme al Gruppo di Acquisto Solidale di Pietrasanta, con il patrocinio del Comune.

Ti protrebbe interessare

In Versiliana arriva Patty Pravo (12 agosto)

Molino Rosso, il vice sindaco Bresciani: “Memoria è dovere civile”

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio