NENCINI E LABELLARTE (PSI): “NEGLI ENTI LOCALI INCOMPRENSIBILI CHIUSURE VERSO I SOCIALISTI”

273922 100002996726769 1900111163 nFIRENZE. “La coalizione Italia Bene Comune, a parere dei socialisti, deve esistere anche nelle Regioni e nei Comuni e deve saper esprimere su tutto il territorio capacità di guida delle comunità e di rinnovamento di metodi e contenuti a cominciare dal tema della tutela dei lavoratori atipici e alla declinazione anche negli Enti Locali dell’ affermazione dei diritti per tutti i cittadini”. È quanto si legge in una nota congiunta del segretario nazionale del Partito Socialista Italiano Riccardo Nnecini e del responsabile nazionale Enti Locali del Partito Gerardo Labellarte.

“Spiace dover invece sottolineare, in un momento così delicato e che richiede grande coesione e solidarietà il perdurare di incomprensibili atteggiamenti di ostilità e chiusura nei confronti dei socialisti, anche e soprattutto quando propongono personalità di indiscutibile valore per ruoli di Sindaco o di amministratore locale.

“Sembra quasi che sussista, nonostante il rapporto di alleanza, una sorta di pregiudiziale negativa nei confronti di qualsiasi proposta proveniente dal Psi. È il motivo per il quale abbiamo chiesto un rapido incontro dei responsabili enti locali della coalizione Italia Bene Comune.

“Meglio affrontare subito i problemi nell’interesse di tutti, ed in particolare dei cittadini dei Comuni e delle Regioni nei quali il centrosinistra è chiamato a dare prova di compattezza e di buona amministrazione, in Provincia di Lucca – vedi le situazioni ai Comuni di Lucca, Camaiore e Massarosa – e non ultimo certamente la giunta della Regione Toscana.”

Ti protrebbe interessare

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»

fare viareggio

Civismo o cinismo? Viareggio lascia il passo a Vannacci-Lega e Fratelli d’Italia.

municipio viareggio

Viareggio, la maggioranza Del Ghingaro si regge su Lega e Fratelli d’Italia