VIAREGGIO, INSEGUIMENTO NELLA NOTTE TRA LE STRADE DEL CENTRO

polizia 113 VIAREGGIO. Movimentato episodio ieri in centro a Viareggio. Gli uomini della Squadra Anticrimine, a bordo di un’auto civetta, durante il servizio antirapina, hanno infatti individuato due persone sospette a bordo di uno scooter che transitava per le vie del centro città. Gli agenti intimavano l’alt ai due ma questi non si fermavano e iniziava un rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino, alcune delle quali percorse contromano.

Grazie anche all’intervento di una Volante, lo scooter è stato infine intercettato e fermato. I due giovani, nel tentativo di riguadagnare la fuga, hanno opposto resistenza, ma sono stati assicurati all’interno delle auto di servizio e accompagnati in Commissariato.

Al termine degli accertamenti venivano identificati due italiani, entrambi residenti a Lucca, di anni 28 e 21, pregiudicati con precedenti in materia di reati contro il patrimonio in particolare rapine e furti in abitazione e specializzati nella forzatura dellecassaforti.

Denunciati all’Autorità Giudiziaria per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale venivano muniti di foglio di via obbligatorio dai Comuni della Versilia con divieto di farvi ritorno per i prossimi tre anni. Lo scooter in loro possesso è statp sequestrato-

Ti protrebbe interessare

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Ancora una spaccata in città, la rabbia dei commercianti

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti