“HEIMA”. IL VIAGGIO MUSICALE DEI SIGUR RÒS ALLE SCUDERIE MEDICEE

SIGUR RòSSERAVEZZA. Sabato 13 aprile, alle 21 al Teatro delle Scuderie Medicee di Seravezza all’interno della rassegna cinematografica “Uno sguardo intorno a noi”, sarà proiettato il documentario “Heima”.

Una band raffinata e apprezzata, i Sigur Rós, viene seguita durante una serie di concerti dal vivo in un mondo remoto, il loro Paese, l’Islanda, che tutto sembra tranne il pianeta Terra. Un viaggio musicale in un universo parallelo, scandito dalla dialettica tra la natura sublime e le sonorità ieratiche e ancestrali dei Sigur Rós. Un rito pagano dove la musica è lo strumento più prodigioso per mettere in comunicazione l’uomo con la natura.

La rassegna cinematografica, organizzata dal Gruppo di Acquisto Solidale di Seravezza con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee, prosegue sabato 20 aprile con il film Aguasaltas.com

Ti protrebbe interessare

Gli animali al centro: in Pineta a Viareggio la presentazione del libro del veterinario Manuel Santini

Crioconservazione degli ovuli e diritti delle donne: alla Festa dell’Unità il confronto sulla nuova proposta regionale

 Gli allievi dell’Accademia delle muse di Viareggio protagonisti alla prima mondiale di Turandot al teatro La Pergola di Firenze