IL CARNEVALE DI VIAREGGIO SU UN GIORNALE POLACCO GRAZIE AL BRANO “VIAREGGIO È MAGICA”

foto gruppo viareggio è magica

VIAREGGIO. Una canzone per Viareggio può diventare il veicolo di promozione della città e del suo Carnevale a Varsavia: è quanto successo grazie al brano “Viareggio è Magica”, scritto da Eric Matteucci e cantato da Egisto Olivi, Silvia Barbieri e Dino Mancino con Simon Luca Ciffa alla chitarra.

Grazie alla segnalazione del brano, attraverso il video pubblicato su YouTube, da parte di una turista polacca, il mensile d’informazione bilingue italiano-polacco Gazzetta Italia, molto diffuso presso la comunità italiana a Varsavia, ha contattato Matteucci tramite i social media. Al cantautore è stato chiesto di raccontare, con un testo scritto, la magia di Viareggio, ispiratrice della canzone. Ne è nato un articolo che, nelle due lingue, racconta in breve il fascino del Carnevale di Viareggio.

“Ogni occasione è buona per fare promozione del Carnevale e della città di Viareggio”, afferma il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini. “Per questo ringrazio sia Eric Matteucci sia i cantanti della splendida canzone, oltre ai redattori del mensile online Enrico Buscema e Seba Giorgi che hanno voluto dedicare spazio sul proprio giornale alla nostra manifestazione.”

@GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso