CIA: APPUNTAMENTO CON IL MERCATO CONTADINO IN VERSILIA

foto mercatinoVERSILIA. Assaggiare oggi la bontà dei prodotti di una volta? Si può, grazie a CIA Versilia – Confederazione Italiana Agricoltori ed alla associazione “Donne in campo”. Come? Basta recarsi in uno dei tanti mercati contadini a chilometro zero che ornano ormai quasi tutti i sette comuni della Versilia, dove gli agricoltori ed i produttori vi aspettano con prodotti rigorosamente di stagione, prodotti che non hanno subito né conservazione in celle frigo né con prodotti chimici, sono freschissimi e soprattutto molto saporiti, prodotti che provengono rigorosamente da aziende toscane situate nelle vicinanze e che quindi non hanno bruciato troppo combustibile per arrivare al mercato.

I vantaggi? Molteplici sia per il portafoglio che per l’ambiente: acquistando i prodotti al “mercato contadino” infatti si attivano economie locali, si contribuisce a mantenere il territorio in un buono stato di conservazione, oltre naturalmente a riscoprire e riassaporare il gusto dei prodotti della terra appena colti come frutta e verdura ma anche la bontà dei formaggi, la dolcezza del miele ed i mille profumi dei fiori.

Tutto questo è a Querceta in piazza Pellegrini ogni martedì, a Viareggio in via Monte Cavallo ogni giovedì, a Forte dei Marmi in piazza Mercato Coperto la prima, la terza e la quinta domenica del mese ed in via Assisi – Vittoria Apuana ogni seconda e quarta domenica del mese ed infine a Pietrasanta in piazza Crispi ogni sabato mattina. Orario: dalle 8.30 alle 12.30.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.