VIAREGGIO. Il Circolo di Viareggio di Sinistra Ecologia e Libertà esprime la propria più sentita solidarietà ai lavoratori e lavoratrici della Cooperativa Crea ed una forte preoccupazione per le sorti dei dipendenti e delle loro famiglie che rischiano di perdere il posto di lavoro.

 “In un momento di crisi economica quale quella che sta attraversando il paese – scrive Sel – è necessario che le istituzioni si facciano garanti e promotori della tutela dei posti di lavori, senza abbandonare i lavoratori e le lavoratrici in una situazione di incertezza e precarietà”.

 “Il rilancio dell’economia ed il superamento della crisi, deve passare proprio dal protagonismo delle amministrazioni locali, che in controtendenza alle politiche nazionali del governo Monti, scelgano di investire sul sociale, garantendo tutti quei servizi essenziali per la cittadinanza, che molto spesso come nel caso di CREA, sono affidati al lavoro costante ed instancabile delle cooperative e dei loro associati”.

 “È tempo che le amministrazioni comunali del centro destra del sindaco Lunardini a Viareggio e del sindaco Bertola a Camaiore – conclude Sel – assumano le proprie responsabilità adempiendo agli obblighi contrattuali e garantendo il mantenimento dei posti di lavoro di tutti i dipendenti e le dipendenti della cooperativa Crea”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro diurno crea sel viareggio

ultimo aggiornamento: 28-02-2012


BALNEARI, L’UE CHIUDE LA PROCEDURA D’INFRAZIONE CONTRO L’ITALIA

GEMIGNANI INCONTRA RESIDENTI E COMMERCIANTI DI VIA DEL FORTINO