LUCCA. Sarà on line sul sito ufficiale della Provincia di Lucca da oggi l’elenco dei fornitori (aziende e professionisti) che vedranno saldate le fatture per lavori compiuti per conto dell’ente di Palazzo Ducale.

L’operazione è resa possibile dal recente sblocco di 7,5 milioni di euro a seguito dell’applicazione del decreto legge n. 35 che consente anche all’amministrazione provinciale di Lucca di saldare i debiti con le aziende, superando i vincoli del Patto di stabilità, per un importo pari al 13% della cassa degli enti al 31 marzo scorso. Il debito complessivo della Provincia nei confronti di imprese e professionisti ammonta, invece, a circa 18 milioni di euro.

L’elenco dei fornitori pubblicato dall’amministrazione provinciale sarà in ordine cronologico, in pratica con i 7,5 milioni di euro saranno saldate le fatture in giacenza da più tempo.

Intanto il Sole 24 Ore nell’edizione odierna, in un focus di approfondimento sugli arretrati delle pubbliche amministrazioni, indica la Provincia di Lucca tra gli enti virtuosi a livello nazionale sotto questo profilo in compagnia della Provincia di Torino e dei Comuni di Firenze, Varese e Cesena. Palazzo Ducale, infatti, – almeno da quanto afferma il quotidiano di Confindustria – è stato tra i primi enti in Italia a recepire le direttive del decreto n. 35 emanato lo scorso 8 aprile che permette agli enti di liberare risorse importanti e ridare così “ossigeno” almeno ad una parte delle aziende i crisi di liquidità.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aziende debiti imprese Lucca pagamenti professionisti Provincia

ultimo aggiornamento: 30-04-2013


A SCUOLA DI JAZZ CON IL PROGETTO SONATA DI MARE

VIAREGGIO, È L’IMPIANTO DELLA “MORINA” LA FONTE DEI CATTIVI ODORI