EUGENIO AMORE SI GODE LA SALVEZZA DELL’UPC: “CE LA SIAMO PROPRIO MERITATA”

eugenio amoreCAMAIORE. L’Olimpionico del beach Eugenio Amore, bolognese di nascita, ma torrelaghese d’adozione, è arrivato all’Upc a stagione in corso e da subito ha dichiarato: “Ci sono i numeri per salvarci” e così è stato, grazie anche al suo prezioso apporto l’Upc salva la categoria con una giornata d’anticipo e sabato (4 maggio) può andare a Sassuolo con serenità.

Una salvezza conquistata con il cuore?

“Questa salvezza ce la siamo meritata vincendo cinque delle ultime sei gare. Sabato scorso ero a mezzo servizio per via del gomito ma ho cercato di fare del mio meglio e sono contentissimo”.

Ripercorriamo il match contro Ravenna. Con che spirito siete scesi in campo?

“C’era molta carica ma anche molta paura negli occhi, loro che arrivano in 7 senza allenatore e già retrocessi era un arma a doppio taglio. Sembra tutto talmente facile che nel momento in cui non riesci a sfruttare l’occasione il cervello va in tilt come ci è successo nel primo set”.

Cosa hai provato quando hai messo a terra l’ultimo punto?                                                                   

“Il muro su Saviotti prima e poi l’attacco in parallela per chiudere. Per me è stato come una promozione se non di più. Perché perdere una partita per la promozione non compromette comunque la categoria, mentre retrocedere si. E poi è stato veramente bello salvarsi con un gruppo “autoctono” di giocatori locali non professionisti, con poca esperienza, ma tanta passione”.

Sei passato da una squadra in lotta per la promozione in B (Migliarino) ad una in lotta per la salvezza in B che ha vissuto situazioni problematiche, lo rifaresti?

“Assolutamente si, l’importante è avere un obbiettivo finale e poi a Migliarino non mi sentivo utile come mi sono sentito a Camaiore, per me è fondamentale avere un ruolo di responsabilità nel risultato, odio essere una frazione”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio