CAMAIORE, AL VIA ENTRO L’ESTATE I LAVORI PER AMPLIARE VIA FONDI

Da sx: patrizia gemignani, Simone Leo, Alessandro Del Dotto, Davide Dalle Mura, Sandra Galeotti
giunta Camaiore

CAMAIORE. Circa 170 mila euro per i lavori di allargamento di Via Fondi: un intervento che partirà entro la fine dell’estate .

Un ampliamento della sede stradale su di un tratto della lunghezza di circa 65 metri, dall’attuale larghezza di 3,40 a 5 metri, i cui lavori inizieranno nel mese di luglio e si concluderanno in settembre. La necessità della realizzazione di questo intervento nasce dall’esigenza di migliorare la viabilità comunale lungo Via Fondi, ad oggi costituita da una carreggiata di larghezza insufficiente a garantire il passaggio contemporaneo di due veicoli lungo la maggior parte della strada. Per rendere maggiormente agevole la circolazione del traffico a doppio senso di marcia, sono previsti più lotti di intervento. Grazie alla progettazione degli uffici comunali, la carreggiata arriverà ad un’ampiezza di 5 metri, adeguata al passaggio simultaneo di due mezzi.

Oltre all’allargamento della sede sede stradale, è prevista la realizzazione di un muro di sostegno di altezza di circa 2 metri; per migliorare l’impatto ambientale questa opera, sarà rivestita in pietra locale. Sul tratto stradale saranno anche disposte le necessarie strutture per allacci di linee elettriche e telefoniche interrate. Completa la serie di interventi l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione.

“Opere pubbliche che il nostro Comune attendeva da anni e che vanno nel senso di una circolazione più sicura, aumentando visibilità e lo spazio di manovra sulla strada – dichiarano il sindaco Alessandro Del Dotto e l’Assessore ai Lavori pubblici Simone Leo – Finalmente avremo più tratti di via Fondi dove i veicoli potranno passare con doppio senso di marcia, riducendo al minimo i disagi dovuti ad una carreggiata troppo stretta per gli utenti”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana