“ZERO…UNO, NESSUNO, CENTOMILA…TUTTI MATTI PER INTERNETTE!!!”. AL COMUNALE IN SCENA I RAGAZZI DELLA SCUOLA BARSANTI

COMUNALEPIETRASANTA. Ormai sta diventando una consuetudine per Pietrasanta: anche quest’anno i ragazzi del laboratorio teatrale della scuola media “Barsanti”, più numerosi del solito, andranno in scena al Teatro Comunale, alle 21 di lunedì 20 maggio, con una commedia brillante “Zero…uno, nessuno, centomila…tutti matti per internette!!!”.

La trama si giocherà su un gioco di equivoci, scambi di persona e truffe che coinvolgeranno due singolari famiglie versiliesi alle prese con un uso superficiale del WEB. Ridere, dunque, con il vernacolo pietrasantino, ma anche riflettere: come giudicherebbe oggi il nostro Pirandello la possibilità, alla portata di tutti, di crearsi una falsa immagine, un doppio, una maschera, per presentarsi sulla rete? E il camaleontico Renato Zero, che già negli anni ’70 nei testi di alcune sue canzoni aveva affrontato l’argomento, non è stato forse un ispirato precursore dei tempi?

Sotto la guida delle professoresse Ilaria Cipriani e Alberta Stefanini, gli alunni hanno scritto un copione originale e imparato a recitarlo; con la professoressa Anna Volterrani hanno scelto musiche, canzoni e coreografie; con due “super-mamme”, le signore Tania Baldini e Jessica Manetti hanno costruito le scenografie. Infine, l’alunno Niccolò Angelini ha messo a frutto la sua dimestichezza col computer e si è incaricato delle videoproiezioni.

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

A fine mese via al restauro della chiesa di Sant’Agostino