Applausi tra il pubblico per le parole di Antonio Cima, che in vari momenti si è rivolto direttamente agli elettori torrelaghesi affinché non si disperda il voto. “Non lasciatevi disorientare da questa eccezionale frammentazione di liste. Per governare con forza e sicurezza la nostra città serve una maggioranza solida e un esito certo dalle urne fin dal primo turno”. Di qui l’appello di Cima agli elettori torrelaghesi.
“Il voto utile è quello dato alle due maggiori coalizioni, centrodestra e centrosinistra: tutto il resto rischia di indebolire sensibilmente l’esito delle urne al primo turno”, afferma Antonio Cima. “Solo il voto dato alla solida coalizione formata dal Popolo della Libertà, Fratelli d’Italia e Lega Nord è un voto utile alla vittoria del centrodestra a Viareggio e Torre del Lago.
“Al contrario il voto per una delle tante listine civiche rischia di essere un voto sprecato e soprattutto dannoso per l’area moderata. Non fatevi distrarre dal protagonismo improvvisato o dal personalismo politico di alcuni personaggi: per uscire dalla crisi serve una maggioranza di governo ampia, compatta e duratura che possa amministrare con sicurezza e stabilità.”