UNA FOLLA DI BAMBINI PER FESTEGGIARE LA SCUOLA DEL SIGNOR G

DSC 0139 copy CAMAIORE. Lui cantava “Non insegnate ai bambini”. E di sicuro nel vedere così tanta gioventù oggi sarebbe stato contento.  Una folla di bambini, genitori e autorità ha salutato l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Lido di Camaiore a Giorgio Gaber.

Una cerimonia colorata e partecipata che ha visto alternarsi ai microfoni amministratori, educatori, rappresentanti della Fondazione Levi Montalcini e Fondazione Gaber, con una cornice di esibizioni e canzoni appositamente studiate dagli alunni dell’Istituto.

Particolarmente emozionata la moglie del Signor G, Ombretta Colli, e visibilmente commosso lo storico sodale dell’artista milanese, Sandro Luporini, oltre a Dalia, la figlia di Gaber.
Il Sindaco Alessandro Del Dotto sottolinea l’importanza della decisione presa dal Comune: “Siamo orgogliosi di intitolare uno dei nostri plessi scolastici ad un pilastro della cultura italiana contemporanea: Giorgio Gaber, attraverso le sue canzoni e i suoi spettacoli teatrali, ha espresso con forza valori nei quali crediamo, rimanendo sempre una voce libera e critica della nostra società”.

Nella stessa mattina sono state scoperte le targhe che danno il nome della scuola primaria al premio Nobel Rita Levi Montalcini e della scuola dell’infanzia all’insegnante Emanuela Cupisti.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana