ELEZIONI 2013, MORGANTI: “VERO VINCITORE L’ASTENSIONISMO”

Schermata 04 2456032 alle 10.12.18 VIAREGGIO. «L’astensionismo è stato il vero vincitore di queste elezioni». È questo il commento di Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld, alla bassissima affluenza alle urne per le elezioni Amministrative.

«Fintanto che non ci sarà un soggetto politico credibile, onesto e meritevole – afferma Morganti – saranno sempre di più i cittadini che decideranno di disertare le urne».

L’europarlamentare si sofferma anche sui Cinque Stelle, «i quali – commenta – non ripeteranno l’exploit delle elezioni Politiche dove erano riusciti a calamitare il sentimento di protesta degli elettori che, a questo giro, hanno deciso di restare a casa , delusi dalla non  politica del comico. La gente è arrabbiata ed ha dei buoni motivi per esserlo visto l’immobilismo totale che c’è oggigiorno in politica».

Ti protrebbe interessare

Ricorso elettorale a Viareggio, la Prefettura annulla tre sedute: verifiche sospese fino al 18 novembre

Maineri: “Singolare che intervengano terzi estranei al giudizio. Nessun rinvio deciso, il Tar ha fissato un’udienza il 18 novembre per chiarire la verificazione”

Verifiche elettorali, i legali chiedono di attendere il Tar: a rischio l’incontro del 2 novembre