BONIFICA: IN ARRIVO GLI AVVISI PER IL 2013

VTVERSILIA. Sono 102.386 i contribuenti che stanno per ricevere gli avvisi di pagamento 2013 che il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli ha inviato ai proprietari di fabbricati e terreni che si trovano sul territorio gestito (da Montignoso a Vecchiano). La somma che l’Ente incasserà (quest’anno circa 8,8 milioni di euro) verrà utilizzata per la gestione dei 22 impianti idrovori, la manutenzione di 700 km di corsi d’acqua e in generale tutte le 8.656 opere di bonifica sparse sul territorio, fra briglie, casse di espansione, argini e cateratte. “Il sistema idraulico del nostro comprensorio richiede un impegno e una cura costante – spiega il commissario del Consorzio Fortunato Angelini – Il territorio si trova per larga parte sotto il livello del mare e con montagne con pendenze elevate dalle quali l’acqua scivola velocemente in pianura e, se non governata, può provocare ingenti danni”.

Gli avvisi di importi superiori ai 50 euro hanno scadenza 1 luglio e 10 settembre, mentre per quelli di importo inferiore a 50 euro la scadenza dell’unica rata è il 1 luglio.

Anche quest’anno la riscossione del contributo è gestita direttamente dal Consorzio senza intermediari. Chi vorrà potrà pagare direttamente agli sportelli senza spese e commissioni aggiuntive, ma solo con bancomat e carta di credito.

Ogni contribuente troverà sull’avviso l’elenco personalizzato degli immobili (terreni e fabbricati) sui quali è stato calcolato il contributo e in caso di errore, potrà comunicare all’ufficio del Consorzio, le variazioni di proprietà. L’avviso spiega in dettaglio, con una grafica rinnovata e più chiara, le modalità di pagamento, le scadenze, gli orari di apertura degli sportelli e del call center gratuito 800.052.852

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido