INCONTRO “FIBROMIALGIA, MALATTIA ROSA MA TROPPO SHOCKING”

DOTTORECAMAIORE. Che cos’è la fibromialgia? Per informare e discutere di questa particolare patologia è stato organizzato a Camaiore l’incontro “Donne e Reumatologia: Fibromialgia, malattia rosa… ma troppo shocking”, che vede la partecipazione di esperti del settore dell’unità di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

L’evento è promosso dal settore Pari Opportunità del Comune di Camaiore in collaborazione con AISF e GEFF, associazioni che operano nel campo sanitario per fare informazione proprio su questa complicata malattia.

Mercoledì 3 luglio dalle 18 alle 20, presso la sala convegni a Villa Le Pianore a Capezzano, parleranno le dottoresse Laura Bazzichi e Arianna Consensi, reumatologhe, assieme agli psicologi Pietro Scarpellini e Ciro Conversano. Saranno affrontati anche argomenti come le corretta nutrizione, con la biologa Alessandra Rossi ed esperti del settore farmaceutico. Intervengono inoltre Giusi Vanni (Rappresentante Aisf) e Marisa Rasi (infermiera coordinatrice ambulatorio multidisciplinare). Al termine del convegno sarà offerto un buffet a cura di Conad.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER