INCONTRO “FIBROMIALGIA, MALATTIA ROSA MA TROPPO SHOCKING”

DOTTORECAMAIORE. Che cos’è la fibromialgia? Per informare e discutere di questa particolare patologia è stato organizzato a Camaiore l’incontro “Donne e Reumatologia: Fibromialgia, malattia rosa… ma troppo shocking”, che vede la partecipazione di esperti del settore dell’unità di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.

L’evento è promosso dal settore Pari Opportunità del Comune di Camaiore in collaborazione con AISF e GEFF, associazioni che operano nel campo sanitario per fare informazione proprio su questa complicata malattia.

Mercoledì 3 luglio dalle 18 alle 20, presso la sala convegni a Villa Le Pianore a Capezzano, parleranno le dottoresse Laura Bazzichi e Arianna Consensi, reumatologhe, assieme agli psicologi Pietro Scarpellini e Ciro Conversano. Saranno affrontati anche argomenti come le corretta nutrizione, con la biologa Alessandra Rossi ed esperti del settore farmaceutico. Intervengono inoltre Giusi Vanni (Rappresentante Aisf) e Marisa Rasi (infermiera coordinatrice ambulatorio multidisciplinare). Al termine del convegno sarà offerto un buffet a cura di Conad.

Ti protrebbe interessare

“MANGIARE IN SALUTE”: SERATA DI APPROFONDIMENTO AL LIDO SHOW

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing

“Il Tirreno di Viareggio non può e non deve chiudere”