villa bertelliQuarta edizione per  Estate a Villa Bertelli con alcuni dei più grandi protagonisti della musica d’autore e del teatro della scena italiana e internazionale. Una rassegna attenta al territorio e alle nuove tendenze, che nel giro di 4 anni si è affermata come uno dei cartelloni più attesi dell’intera stagione, in grado di alternare nella prestigiosa cornice di una delle ville storiche più suggestive della Toscana concerti e spettacoli d’autore . Estate a Villa Bertelli è in programma dal 16 luglio al 18 agosto 2016 con un’anteprima il 15 luglio dedicata alla Versilia con La Versiglia in Bocca. Tutti i concerti inizieranno alle 21:30, tranne il Musical di Masha e Orso che avrà inizio alle 19.00.

Il programma completo:

16 luglio Steve Hackett

Eccezionale prima data dello speciale tour italiano acustico dello storico chitarrista dei Genesis, Steve Hackett. Suonerà vecchi successi ottenuti con Peter Gabriel e Phil Collins insieme ad alcuni brani del nuovo repertorio, tutto in un’inedita versione acustica per Off The Beaten Track, Acoustic Trio Italian Tour.

23 luglio Masha e Orso Live Show, lo spettacolo per la famiglia

Protagonista di Estate a Villa Bertelli sarà il musical con la coppia del momento: Masha e Orso che sarà la gioia dei bambini e porterà dalle ore 19.00 a Villa Bertelli un evento di luci e colori all’insegna della spettacolarità e del divertimento.

30 luglio Fabio Concato Open Tour 2016

Estate a Villa Bertelli si esibirà Fabio Concato, uno dei cantautori italiani più raffinati, che ripercorrerà gli ultimi 30 anni di carriera.

6 agosto A te: Fiorella Mannoia omaggia Lucio Dalla

Torna per la seconda in concerto a Forte dei Marmi Fiorella Mannoia. A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album “A te“,  Fiorella Mannoia torna a dedicare a una serie di concerti a a Lucio Dalla, scomparso nel 2012.

7 agosto  Giovanni Caccamo Non siamo soli

Reduce dal Festival di Sanremo, al quale ha partecipato, nella sezione CAMPIONI, aggiudicandosi con Deborah Iurato il terzo posto grazie al brano Via da qui di Giuliano Sangiorgi, Giovanni Caccamo arriva in Versilia ospite della programmazione estiva di Villa Bertelli.

10 agosto Francesco Gabbani

Gioca in casa il cantautore e polistrumentista toscano Francesco Gabbani che ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani e che arriva nell’ottocentesca Villa Bertelli di Forte dei Marmi per presentare dal vivo l’ultimo lavoro Eternamente ora, uscito il 12 febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia, appena quattro settimane dopo l’uscita.

11 agosto Andrea Pucci in C’è sempre e solo da ridere

Un altro spettacolo comico arricchisce il cartellone di Estate a Villa Bertelli;  a Forte dei Marmi, l’11 agosto arriva Andrea Baccan – in arte PUCCI– , l’attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”.

12 agosto Antonello Venditti Tortuga in paradiso

Dopo il successo del tour che lo ha visto impegnato nei mesi scorsi, ANTONELLO VENDITTI arriva in Versilia, nella splendida cornice di Villa Bertelli il prossimo 12 agosto con il suo Tortuga in paradiso.

13 agosto Massimo Ranieri in Sogno o son desto

Dopo i successi di MALÌA – NAPOLI 1950-1960, l’ultimo album uscito lo scorso ottobre contenente dodici gioielli della canzone partenopea, e di uno dei tour più longevi e applauditi dal pubblico,  Massimo Ranieri sbarca a Forte dei Marmi ospite di Estate a Villa Bertelli. Sabato 13 agosto arriva nella splendida cornice della Villa dell’800, SOGNO O SON DESTO,  il nuovo recital di Massimo Ranieri scritto assieme a Gualtiero Peirce.

14 agosto Tutto in una notte: Gino Paoli e Peppino Di Capri

Ci hanno fatto sognare nelle notti Versiliesi degli anni Sessanta e Settanta, sono due colossi della musica leggera italiana, due caratteri opposti, ma con una sola voglia: continuare a stupire. In un concerto unico in Italia, che per la prima volta li porta sullo stesso palco, il 14 agosto per Estate a Villa Bertelli 2016, Forte dei Marmi rivivrà il fasto della Versilia musicale, quello che l’ha resa nota nel mondo come simbolo delle vacanze italiane, quando nei locali si alternavano loro: Gino Paoli e Peppino Di Capri.

16  agosto Stadio, Miss Nostalgia in tour

Reduci dalla vittoria sanremese con il brano “Un giorno mi dirai”, gli Stadio arrivano in Versilia il prossimo 16 agosto per esibirsi a Villa Bertelli. Sul palco oltre all’ intensa  ballad “alla Stadio”, che racconta di un dialogo immaginario tra un padre e una figlia, alcuni tra i più noti pezzi storici e, anche, i brani del nuovo album “Miss Nostalgia”, uscito il 12 febbraio scorso.

17 agosto Gianna Nannini History Tour 2016

Un’altra data speciale arricchisce il cartellone estivo di Estate a Villa Bertelli. Mercoledì 17 agosto, infatti, nella splendida cornice della Villa fine ‘800, arriva l’HITSTORY TOUR 2016 di Gianna Nannini: la nuova avventura live della rocker più famosa d’Italia. Organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, il nuovo tour vede Gianna impegnata in uno spettacolo incredibile, completamente pervaso dalla sua energia, con il pubblico in fibrillazione dall’inizio alla fine del concerto, durante il quale si potranno ascoltare live sia alcuni tra i suoi più grandi successi che nuovi brani estratti dall’album HITSTORY (Sony Music).

18 agosto Patty Pravo

Arriva a Forte dei Marmi una grande della musica italiana: 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Patty Pravo arriva in Versilia per esibirsi nella splendida cornice ottocentesca di Villa Bertelli.