VIAREGGIO. La Croce Verde  anima Agosto con cinque serate di incontri e teatro. Nella sede a mare dell’Associazione, in Viale Europa in Darsena, incontri con autori e spettacoli. Si comincia venerdì 3 Agosto alle 21. 30 con la presentazione del libro di Debora Benini “Era meglio nascere orfani”, condotta dalla scrittrice e giornalista Elena Torre. Interverrà l’autrice Debora Benini che affronterà con delicatezza ed ironia l’importante tema della violenza sulle donne, in una storia ambientata a Viareggio.

Si continua venerdì 10 agosto sempre alle 21,30 con la presentzione de L’Ottava Meraviglia (Giovane Holden Edizioni) di Luca Manfredini, un fantasy delicato e introspettivo, una lettura adatta ai più giovani, ma non solo. Presenta l’incontro Bruno Godino.

Venerdì 17 agosto sempre alle 21,30 sarà la volta di Vincenzo Stefano Luisi con Le dolci disarmonie di Huber (Romano Editore il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare le missioni che il dottor Luisi nel corso dell’anno svolge presso l’ospedale Makassed di Gerusalemme per operare i bimbi malati di cuore. Presenta l’incontro Milziade Caprili Presidente della Croce Verde di Viareggio.

 

Ci saranno poi due interessanti appuntamenti teatrali da non perdere presso la postazione a mare della Croce verde di Viareggio sul Viale Europa in  Darsena. Vi segnaliamo:

GIOVEDI’ 23 AGOSTO ore 21.30: gruppo misto di compagnie teatrali Viareggine che si cimentano in monologhi tratti da opere di autori vari quali: Moliér, Benni, Pinter, Nicolaj, Marchesini, Ionesco.

VENERDI’ 24 ore 21.30: la compagnia teatrale “Gruppo Cinque di Viareggio” con la regia di Stefano Pardini presenta due atti unici appartenenti alla tradizione del teatro, “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello e “Tragico controvoglia” di Cechov. Interpreti Stefano Pardini e Emanuele Grande.

 

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

DAL 4 AGOSTO IL VIA ALLA SAGRA DELLA PUPPORINA

DOPO BOTERO A PIETRASANTA LA MOSTRA DI BERGOMI