CAMAIORE. “Viareggio Incontri.. in Varietà”, è il titolo dell’evento presentato da Giacomo Lucarini, con Eric Matteucci art director e dedicato alla musica leggera italiana, pop, al teatro e allo spettacolo. Uno show di due ore, con tanta musica dal vivo e tanti protagonisti del varietà. Artisti Versiliesi, del territorio, noti per le loro collaborazioni con le stars della musica e della televisione. Scopriamo alcuni particolari della serata e i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco. Saranno presenti: Dino Mancino, pianista di eccezionale talento, accompagnatore di Giorgio Panariello e di esibizioni con Zucchero Fornaciari. Marco Macchiarini, eseguirà alla chitarra alcuni brani del uso amico Zucchero Fornaciari. Sarà presente anche la bravissima Caterina Ferri cantante pop, protagonista del musical “la bella e la bestia” e Simone Traina, talentuoso cantautore versiliese.

Il cantante melodico Giovanni Caramanna vincitore di tanti concorsi canori in Italia. La bravissima cantante pop e rock, Silvia Barbieri grande protagonista del festival della canzone Pietrasantina e del musical il fantasma di Canterville .

Simon Luca Ciffa chitarrista professionista, grande arrangiatore, insieme a Dino Mancino sarà protagonista di alcuni esibizioni strumentali.

A seguire, sarà la volta di Andrea Tofanelli, prima tromba del Festival di Sanremo, musicista di spessore che nella sua carriera ha accompagnato artisti di fama internazionale quali: George Michael, Joe Cocker, Tom Jones, Michael Bublé, Dee Dee Bridgewater.

Come in una magia, l’armonia della musica attrae e fa sognare. Lo spettacolo prende forma fa vibrare la città e dalle noti musicali, alla recitazione e quindi alla poesia e alla prosa. E’ il momento dedicato al teatro. Ospiti gli attori: Andrea Buscemi, Martina Benedetti e Livia Castellana.

Il gran finale vedrà sul palco la Corale Giacomo Puccini, che interpreterà alcuni brani Pucciniani, diretti dal Maestro Marco Trasatti

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)

Lo sceneggiatore Francesco Bruni ospite del cinema a Villa Bertelli

A rimirar le stelle a Villa Carmen