STRUTTURA – La navigazione è stata progettata per risultare semplice e immediata anche per l’Utente meno esperto: subito in evidenza in home page ci sono i 3 numeri verdi gratuiti per contattare il Gestore. Il menu orizzontale racchiude tutte le informazioni (documenti da produrre, moduli da compilare) per il disbrigo delle pratiche più comuni, nonché i canali di contatto (numeri verdi, e-mail e fax) con GAIA; il menu verticale, invece, contiene i dati istituzionali della Società. Inoltre, in home page sono presenti le notizie, divise per categoria, sugli eventi della Società, le interruzioni del servizio idrico e i bandi di selezione attivi.
SOCIAL NETWORK E VIDEO TUTORIAL- Per comunicare con gli utenti in manierà più diretta, GAIA è presente su Facebook e Youtube, e i canali che ottengono più visibilità su www.gaia-spa.it. Una maggiore interattività è inoltre garantita dalla nuova possibilità di condividere i contenuti di alcune pagine web attraverso i tasti di comunicazione sui social. In progetto c’è anche la realizzazione di video tutorial, con l’ausilio di tecnici e operai della Società, per spiegare meglio agli utenti come fare ad esempio a leggere il contatore dell’acqua o a compilare il modulo per chiedere le agevolazioni sulla bolletta. I video tutorial saranno diffusi e promossi sul canale Youtube del Gestore.