GAIA S.p.A. prosegue nel suo impegno finalizzato al rinnovo della rete idrica sul territorio gestito, per garantire maggior efficienza e sostenibilità del sistema idrico integrato.

Da qualche giorno, sono stati avviati i lavori per la sostituzione delle tubazioni in Via Padre Ignazio da Carrara e in Via Francesco Carrara nel Comune di Forte dei Marmi, per un totale di circa 875 metri di nuova condotta posata. L’investimento complessivo è di oltre 600mila euro.

L’intervento su Via Padre Ignazio da Carrara investe il tratto di strada tra via F. Carrara e via Gobetti e si concluderà entro il mese di aprile. Dopo la pausa per la stagione estiva, saranno portate a termine anche le operazioni di sostituzione in via Francesco Carrara, nel tratto tra via M. Buonarroti e via Provinciale. Il rinnovo della rete si è reso necessario a causa della vetustà delle condotte esistenti: le nuove tubazioni consentiranno di superare le criticità dovute alle frequenti perdite e ai conseguenti disservizi.

Contestualmente al rinnovo delle condotte, il gestore procederà anche alla trasformazione a contatore di 55 utenze ancora oggi alimentate dal vecchio sistema di distribuzione a lente tarata

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

Nasce a Forte dei Marmi il circolo Il Navicello

4 milioni per migiorare l’impianto di depurazione