VIAREGGIO. La creazione di un modello di marketing territoriale per tutta la Versilia e il benessere dei cittadini come raccordo per le politiche ambientali e in materia di sanità: sono i pilastri su cui poggia la campagna di Ettore Neri del Pd per le prossime elezioni regionali. L’attuale sindaco di Seravezza ha ufficializzato questa mattina la sua candidatura – o meglio, la raccolta firme per entrare nella lista degli aspiranti a un posto in consiglio regionale – nella sede viareggina del suo partito.

Dalla Versilia a Firenze. “Guido il Comune di Seravezza da quasi nove anni, senza che ci siano mai state crisi o fratture nella maggioranza, e ho maturato la convinzione di poter portare la mia esperienza di sindaco a un livello più alto”: così Neri motiva la sua decisione di candidarsi alle regionali. “A mio avviso la carica di consigliere della Regione deve essere fortemente legata al territorio da cui si proviene, ancor più che in passato. E da sindaco di Seravezza posso dire di aver toccato con mano le caratteristiche e le peculiarità della Versilia”. Neri ricorda sia il suo passato da presidente del Consorzio Ambiente Versilia e i contenziosi con Veolia sulla gestione dei rifiuti, sia il presente da numero uno della Società della Salute della Versilia “proprio nel momento peggiore per le aziende sanitarie locali con i vari tagli”.

Foto Vt
Foto Vt

Sette incontri per sette Comuni. L’agenda di Neri è fitta di impegni da qui al prossimo 2 aprile: tra due giorni (giovedì 12 marzo) sarà a Villa Gori a Stiava per parlare di politiche virtuose e sostenibilità ambientale, lunedì 16 marzo al Centro Direzionale alle Bocchette per discutere di turismo balneare e manifatturiero, mercoledì 18 marzo a Levigliani dove affronterà l’attualissimo tema del piano paesaggistico regionale e delle imprese del marmo, giovedì 19 marzo a Forte dei Marmi con argomento la pianificazione urbanistica versiliese e la dotazione di servizi pubblici. Infine, venerdì 20 marzo incontrerà i cittadini di Pietrasanta per confrontarsi su botteghe, artigiani e arte, lunedì 23 marzo andrà a Viareggio dove si parlerà del porto (“Da qui parte la Versilia per i prossimi dieci anni”) e giovedì 2 aprile chiuderà il ciclo di incontri nella sua Seravezza con il dibattito sul “progetto di governo unitario per la Versilia”.

Corsa a tre. Neri è convinto che ci sarà anche il suo nome nella lista del Pd alle elezioni regionali: la raccolta di firme per la sua candidatura proseguirà fino al 19 marzo, “ma per essere validata basteranno quelle di una cinquantina di iscritti al partito”. Poco più di una formalità, insomma. La rosa dei nomi – due uomini e una donna – sarà poi trasmessa dalla direzione territoriale del Pd a quella regionale, la quale dovrebbe poi dare il via libera salvo contestazioni: dovrebbero essere otto in totale i candidati dei territori della provincia di Lucca.

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni regionali 2015 ettore neri pd seravezza versilia

ultimo aggiornamento: 10-03-2015


“Il presidente della Repubblica accolga il ricorso degli albergatori di Viareggio”

Luca Poletti incontra le categorie economiche: “Viareggio deve investire sui giovani”