VIAREGGIO. “Mi auguro che il ricorso al Capo dello Stato presentato dall’associazione degli albergatori possa trovare accoglimento e che i giudici possano individuare un’interpretazione delle norme più adeguata e meno penalizzante per il caso di specie”. Lo afferma Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Lega Nord e Pli.

“Non vi è dubbio infatti – come avevo già anticipato in una nota pubblicata sul finire dello scorso anno – che la rigida normativa prevista dal Tuel relativamente alle norme sullo stato di dissesto, nel caso della nostra offerta alberghiera, stia aggiungendo al danno la beffa.

“Infatti, in un Comune già dissestato e degrado come il nostro, aggravare ulteriormente i costi delle strutture ricettive a vantaggio dei comuni limitrofi non fa che deprimere ulteriormente l’economia locale. L’occasione della verifica giudiziale ci darà – spero – anche l’opportunità di comprendere per quale motivo, in altri comuni, vi siano state applicazioni della norma diverse e più favorevoli.

“Purtroppo – ed in questo senso torno a sollecitare l’insediamento dell’Organismo Straordinario di Liquidazione – avremo spesso bisogno di uno stretto e costante confronto anche con gli organi giurisdizionali perché viviamo in un Paese dove la corretta applicazione della legge non è mai facile”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

“Il sindaco Lombardi chieda subito la sospensione delle tasse per i pietrasantini”

Ettore Neri corre alle elezioni regionali: “Le mie idee per rappresentare la Versilia” (video)